Raccolta fondi per recuperare i “tesori” di vertemate

VERTEMATE CON MINOPRIO (mvr) .
Una raccolta fondi per sostenere e aiutare a recuperare i tesori di Vertemate con Minoprio: è questo l’obiettivo di “io sto con l’arte”, iniziativa promossa dall’associazione Libera Mente.
“Stiamo cercando di reperire i fondi necessari per il secondo lotto di restauri al Castello di Vertemate. Si sono conclusi nei mesi scorsi i lavori per il primo lotto, e durante gli interventi abbiamo rinvenuto altre tracce di affreschi da recuperare: c’è una sala nel piano terra, la sala della guerra , che necessita di restauro”, spiega Maurizio Capitani, presidente di dell’associazione.
Il gruppo culturale ha aderito a un bando della Fondazione Provinciale della Comunità comasca, che ha finanziato metà delle operazioni di restauro.
L’associazione ha quindi dato il via alla raccolta fondi per ottenere il denaro mancante per completare i lavori.
Libera Mente ha allestito anche un gazebo durante la festa di giugno della Pro Loco cittadina per raccogliere fondi, nell’ambito di una collaborazione che si fa sempre più stretta e che prevede alcune attività in comune.
“La Pro Loco ci aiuterà anche con un importante contributo economico”, aggiunge Capitani.
Per maggiori informazioni sulla raccolta fondi e sulle modalità di donazione è possibile consultare il sito internet www.libera-mente.eu

Versione PDF